Ecocolor: l'innovazione nel nostro DNA

L'innovazione è al centro della storia di Ecocolor da sempre, fin dagli esordi nel 1975 quando l'azienda - allora chiamata Colorificio Giovetti - introdusse una vernice rossa ultraleggera usata dalla Scuderia Ferrari, rendendo le monoposto del Cavallino più veloci e da allora per sempre legate al fenomenale pigmento rosso.

Oggi come allora l obiettivo di Ecocolor è quello di fornire ai costruttori di auto da corsa e di lusso soluzioni innovative che siano in grado di massimizzare le performance e ridurre i costi.

Ecocolor Engineering offre una vasta gamma di prodotti e servizi che vanno dalle tecnologie per la lavorazione di materiali compositi a strumenti e consulenze a supporto dei processi di progettazione, prototipazione, produzione, verniciatura, finitura e protezione.

Ecocolor opera da oltre trent'anni a fianco dei costruttori più innovativi ed esigenti del nostro territorio: Ferrari S.p.A., Maserati S.p.A., Automobili Lamborghini S.p.A., Pagani Automobili S.p.A., Scuderia Toro Rosso S.p.A. e molti altri (visita la sezione partners per maggiori dettagli ).

Velocità di risposta, flessibilità ed elevate competenze tecniche sono le caratteristiche attraverso cui Ecocolor ha costruito la propria reputazione di azienda che "risolve problemi" sempre alla ricerca di soluzioni d'avanguardia e "chiavi in mano" da proporre ai nostri partners.

La sfida di Ecocolor per il futuro è quella di consolidare la nostra presenza nel settore delle quattro ruote e al contempo incrementarla in categorie affini, ad alto contenuto tecnologico, come l'avionica, la nautica e le due ruote - sia moto che bicicletta .